Interventi di riparazione pannelli fotovoltaici e non solo

Idrosystem è un’azienda di Langhirano, che opera da anni a Fidenza, Collecchio e in tutta la provincia di Parma, molto apprezzata da tutta la sua clientela per la grande professionalità ed esperienza.

Idrosystem fonda da sempre il suo successo sulla formazione tecnico-normativa di tutto il suo staff, che, avvalendosi di attrezzature e tecnologie all’avanguardia, realizza lavori di elevata qualità in abitazioni private, condomini, case di cura e grandi imprese.

Oltre ad eseguire lavori a regola d’arte, il nostro personale è a completa disposizione di ogni cliente per eseguire interventi di riparazione e manutenzione tempestivi ed efficaci. Per una verifica del rendimento energetico dei pannelli fotovoltaici oppure per la sostituzione di un vetro o un modulo rotto, contattaci senza esitare!

Pannelli-fotovoltaici-Fidenza-Collecchio
Resa-pannelli-fotovoltaici-Collecchio
Sostituzione-vetro-modulo-rotto-Fidenza
Affidabilita-dei-diversi-componenti

La manutenzione degli impianti fotovoltaici

Gli impianti fotovoltaici non richiedono particolari operazioni di manutenzione. Dopo aver provveduto all’installazione corretta di un impianto fotovoltaico e dopo aver verificato con attenzione l’affidabilità dei diversi componenti impiegati, sarà sufficiente effettuare controlli periodici, di solito una volta all’anno, e verificarne il corretto funzionamento.

Non va, comunque, sottovalutato questo tipo di manutenzione, considerato che i moduli fotovoltaici sono esposti costantemente a diversi agenti, non solo atmosferici, quali polvere, smog, escrementi di uccelli, che possono ridurre la produzione e anche, quindi, il ricavo economico derivante dal conto energia.

Riparazione-pannelli-fotovoltaici-Fidenza
Manutenzione-per-rendimento-fotovoltaici-Collecchio
Corretto-funzionamento

Ci sono una serie di interventi che riguardano la manutenzione ordinaria, quali:

  • Pulizia dei moduli fotovoltaici;
  • Verifica integrità dei componenti;
  • Controllo dei collegamenti elettrici e del cablaggio;
  • Riparazione dei guasti con sostituzione di materiali elettrici che non assicurano il corretto funzionamento o la sicurezza dell’impianto;
  • Verifica tenuta stagna dei moduli;
  • Analisi dei rendimenti;
  • Relazione annuale con i risultati della verifica.

Per quanto riguarda, invece, la manutenzione straordinaria, si eseguono una serie di interventi non inclusi nella manutenzione ordinaria, come:

  • Sostituzione di moduli fotovoltaici o inverter danneggiati;
  • Ripristino collegamenti elettrici danneggiati in caso di fulminazione.

Noi di Idrosystem interveniamo, a Fidenza, Collecchio, in tutta la provincia di Parma e non solo, per garantire il perfetto funzionamento e la massima resa di qualsiasi impianto fotovoltaico.